Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

lunedì 3 marzo 2014

Il coraggio di dire basta

Riceviamo e pubblichiamo la locandina del convegno che si terra giorno 8 marzo presso il castello Beccadelli di Marineo.


"Il convegno non vuole essere il solito strumento d'informazione per continuare a parlare di un fenomeno che si sta dilagando, purtroppo, a macchia d'olio e che è trasversale rispetto al livello socio-culturale dell'individuo. Vuole, bensì, essere un canale di informazione per far sapere a chi vive situazioni di violenza, che esistono modelli e strumenti per garantire protezione a chi vive nella paura. I relatori, infatti, sono professionisti che da molti anni si occupano a diversi livelli, di donne vittime di violenza: dall'aspetto normativo e giuridico-legale, al sostegno psicologico e psicoterapeutico, all'accoglienza e accompagnamento della donna vittima di violenza verso l'autonomia e l'emancipazione, senza dimenticarci, l'aspetto più importante della protezione dei figli, qualorala coppia abbia figli minori. Durante il convegno saranno raccontate o lette testimonianze di donne vittime di violenza e verrà proiettata una breve clip di denuncia della violenza. Dottoressa Francesca Salerno.



Nessun commento:

Posta un commento