Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

venerdì 8 marzo 2013

PRESENTAZIONE DEL NOSTRO MOVIMENTO


7 commenti:

  1. Chi AMA MARINEO non puo' far altro che seguire ed appoggiare questo movimento,traspare dagli occhi di chi si pone dietro i tavoli ed aggrappa il microfono, rabbia,un po' di rammarico per quello che e' stato,per le occasioni perse,ma soprattutto sgorga CORAGGIO, quello che e' mancato in tutti questi anni,altri giovani hanno intrapreso la vita politica nel nostro paese,ma mai veramente da soli,cioe' senza l'appoggio di nessun papa' politico.
    Cominciare a mettere in atto sul serio uesto attivismo cominciare a girare per il paese, quartiere dopo quartiere per spiegare alla gente quello che siete cominciando dai propri, perche' la persona che abita vicino a voi vi conosce meglio e capira' se veramente si potra' fidare di voi,vedete non tutti usano internet,anche se lo ritengo un mezzo fenomenale,l'unico strumento che svelava in tempo reale le malefatte di questa amministrazione e' stato zittito in maniera "mafiosa"(ricordate PROVOCOPUSCOLO?)....vi propongo di partecipare al prossimo consiglio comunale almeno per verificare se e' vera la notizia dei nuovi dirigenti in odore di assunzione,allora con provocopuscolo riuscimmo a disturbare l'assunzione di una splendida vigilessa.....
    In bocca al lupo e ricordate che se 2000 persone vi daranno il proprio appoggio i VOTI VERI saranno 800 e cosi' via..insistete ovviamente il mio appoggio non potra' mancare.....
    sono tornato.GUARDONE

    RispondiElimina
  2. Premettendo la mia buona considerazione del Vostro Movimento, volevo buttare giù due righe sull'incontro con la "cittadinanza" tenutosi ieri sera.
    Presentazione liscia, semplice e trasparente, ma in fin dei conti non avete detto più di tanto, è pur vero che eravate li ad ascoltare l'opinione della "cittadinanza".
    Lettura dei volantini/messaggi minimizzata, poi magari quei bigliettini non erano tutti interessanti e seri!
    Andiamo al dibattito! inizialmente piacevole, anche se anch'io come tanti altri non condivide la Vostra decisione di "chiudervi a riccio" e magari rifiutare gente valida; - non potete dire: sei ben accetto, ben voluto ma al tempo stesso avere dei pregiudizi a prescindere; perchè qualc'uno delle forze politiche contendenti o delle passate amministrazioni dovrebbe darVi?
    Di seguito ognuno dei diversi Partitici Vi ha fatto il filo, vogliono assemblarVi a loro? e come mai adesso notano la Vostra vera dimensione?
    Poi perchè avete permesso ai vari Tizio Caio e Sempronio di rubarVi la scena e soprattutto tempo con quegli orrendi teatrini? Era la Vostra presentazione, no il Cabaret solito dei consigli comunali.
    Per concludere: ANCH'IO SO COS'E' UN DECRETO INGIUNTIVO..... se stasera andate in consiglio chiedetelo a loro..........
    Ragazzi continuate cosi, e se è vero che volete ascoltare per cambiare INSIEME questo paese.... APRITEVI alle parole NO ai partiti.

    RispondiElimina
  3. Vi ringraziamo per la buona considerazione, volutamente ieri sera non si sono affrontati discorsi più specifici e tecnici sul programma e sui problemi di Marineo, in quanto volevamo anche dare spazio agli altri, e non solamente per farci dire che la nostra iniziativa è apprezzabile, siamo coscienti che questo a parole lo diranno in tanti, volevamo anche ascoltare le problematiche della gente, ed alcune sono venute fuori, altre magari arriveranno con altri mezzi comunicazione come questo blog. Rifletteremo sulle "critiche" che ci sono state mosse, anche sulla nostra regola dell'incandidabilità, visto che molta gente ci dà questo consiglio non possiamo non tenerne conto, ne discuteremo e ne riparleremo con tutti voi, per noi questo significa partecipazione delle gente o cittadinanza attiva che dir si voglia. In merito ai citati "teatrini" non pensiamo che ci abbiano rubato la scena, ed è stato comunque interessante ascoltare i politici presenti. Noi siamo aperti a tutti, a tutti quelli che condividono la nostra esigenza di cambiamento di rinnovamento di trasparenza e di cittadinanza attiva, studieremo le forme per farlo al meglio e nella maniera più costruttiva per tutti. A breve inizieremo i nostri incontri nei quartieri e le riunioni tematiche dove inviteremo esperti dei vari settori sia marinesi che non. Nel frattempo ci auspichiamo che altri cittadini marinesi si uniscano a noi per aiutarci ed aiutarsi a costruire e progettare un futuro migliore.
    Per Riprenditi Marineo Salvatore Muratore

    RispondiElimina
  4. Grazie dei suggerimenti che ci avete dato, volevo solo dire che lunedì sera non abbiamo "elemosinato" consensi (come mi è stato riferito che qualcuno diceva) ma abbiamo solamente reso i marinesi partecipi delle problematiche di Marineo...semplice...non lo fa nessuno da tempo e quindi ci abbiamo provato noi a rendere pubblica la realtà comunale...i contenuti vorremmo svilupparli anche con il supporto delle idee di tutti i marinesi volenterosi e propositivi (al di la delle idee che già abbiamo ben salde nelle nostre menti e nelle nostre linee programmatiche per la ripresa del nostro Amato Paisi sutt'a Rocca!)...Era solo una presentazione dei nostri intenti...DATECI TEMPO E SPAZIO....RITORNEREMO!

    RispondiElimina
  5. CURIOSITA'.......
    Ragazzi ma è possibile che dopo più di un mese che siete usciti allo scoperto, i Blog marinesi non vi hanno ancora minimamente citato??????

    RispondiElimina
  6. la cosa comica è che i vari blog "giornalistici paesani" anche se il sindaco neo deputato è andato al cesso lo hanno scritto... della presentazione del movimento nemmeno una parola... chissà perchè??? l'unico a pubblicare il volantino è stato "Il Guglielmo"

    RispondiElimina
  7. Probabilmente i blog hanno avuto cura di pubblicare ed informare su notizie più importanti per il paese di Marineo. Comunque sia molti nostri compaesani/amici/conoscenti ci chiedono e spesso si sentono parte di questa collettività e di questo collettivo, perchè tanti marinesi non hanno bisogno del blog per parlarci, ma lo fanno nei bar, negozi, officine, pub, pizzerie, etc etc...perchè tutti noi non abbiamo mai avuto bisogno di un movimento per parlare di Marineo...lo facciamo da tempo..prima lo facevamo a 2 a 2...ma adesso abbiamo unito lo sdegno comune e le forze comuni!

    RispondiElimina