Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

lunedì 20 aprile 2015

LA CALMA E' LA VIRTÙ' DEI FORTI

Ebbene si, la parola  che può caratterizzare questa legislatura è "stiamo calmi". All'orizzonte mare piatto e nessun ostacolo in vista. Non ci sono consigli convocati, non si hanno notizie dello stato di salute dell'amministrazione Barbaccia, non  abbiamo riscontri ufficiali delle attività  o inattività  di questa amministrazione.
Alla fine è passata la "linea Barbaccia"  non potendo siglare una pace duratura in consiglio si evita direttamente la convocazione togliendo così l'ansia da prestazione  provocata dai soliti consiglieri  ribelli e dai consiglieri di  opposizione sempre bravi a far perdere le staffe al sindaco .
Gli unici consigli del 2015 sono stati costretti a farli per la problematica dell'abusivismo e per la farsa dell'acqua , per l'appunto e per dovere di cronaca dobbiamo riportare notizie dell'ultimo consiglio/monologo tenutosi il 18 Marzo dove in pratica l'assessore alla cultura delegato dal sindaco a  seguire la problematica questione ex aps ha messo al corrente il consiglio dell'evoluzione della crisi ( questo monologo di una mezz'oretta è costato a noi cittadini marinesi un bel pò se consideriamo i rimborsi del comune alle aziende dei consiglieri dipendenti)  dopo di ciò l'oblio.
 Dobbiamo pensar quasi che questa amministrazione non ha proposte da discutere?
Non ha nulla da dire a riguardo delle frane che hanno interessato il nostro territorio nei mesi scorsi? Non ha proposte o qualunque altra cosa per cui ne valga la pena convocare i consiglieri a svolgere il proprio mandato elettorale?
Allora se proprio volete qualche proposta ve la possiamo fare noi, abbiamo l'estate alle porte e magari potreste anche pensare di nominare uno straccio di assessore allo sport e magari fare un minimo di programmazione per evitare di fare le cose sempre in maniera sommaria e all'ultimo minuto, e ancora ci fa piacere sapere che a Marineo le mortalità per anzianità hanno subito un drastico calo se non un azzeramento considerando che non si parla più di cimitero. Potreste approfittare di questo periodo di calma amministrativa per andare a rispolverare il vostro programma elettorale e provare a rielaborare quei progetti e proposte in materia di rifiuti.
Ma forse tutto questo non serve perché a Marineo fondamentalmente tutto va bene e sopratutto tutti di vogliamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento