Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

mercoledì 8 gennaio 2014

Consiglio comunale del 30/13/2013

Con un po' di ritardo, facciamo il punto della situazione dell'ultimo consiglio comunale comvocato in sessione urgente, per l'approvazione del progetto esecutivo e piano particolareggiato di esproprio per la realizzazione dei parcheggi presso la scuola malterna a quattro sezione sita in contrada Gorgaccio.
Sono assenti i consiglieri Perrone, D'Amato Salvatore, Gippetto, Cutrona e Barcia.
L'architetto Sciortino illustra il progetto, e precisa che occorre apportare una variante al PRG vigente, per istituire il vincolo a parcheggio, oltre che approvare il piano di esproprio.
Mancino chiede cosa succede se il proprietario si oppone all'esproprio Sciortino spiega che la ditta può opporsi, ma ad oggi non lo ha fatto nonostante sia stata avvisata dal comune già da marzo 2013. Mancino chiede delucidazioni catastali, prontamente precisate dall'architetto.
Ribaudo dice che l'intervento non è risolutivo, e che bisogna subito iniziare a lavorare per la realizzazione della via di fuga, a tal uopo verrà proposta una lettere di intenti, affinché l'amministrazione lavori anche su questo secondo progetto.
Mancino ringrazia i tecnici per l'impegno profuso, affinché i fondi destinati alla realizzazione del parcheggio in oggetto vadano correttamente impegnati. Cangelosi si congratula con gli uffici che si sono attivati per il bene della comunità, precisa che l'emendamento non è stato strumentale ma costruttivo. Il Cangelosi, chiede inoltre  all'assessore al ramo se gli uffici hanno provveduto a predisporre tutti gli atti necessari per impegnare le somme di cui agli emendamenti al bilancio approvati nella sessioni precedente.
Greco risponde al Cangelosi che Sciortino e gli altri dirigenti, hanno impegnato già le somme secondo quanto previsto dagli emendamenti apportati al bilancio.
Si va al voto, il progetto il piano di esproprio evengo e la variante al PRG vengano approvati all'unanimità.

Nessun commento:

Posta un commento