Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

domenica 9 febbraio 2014

COMUNICAZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE E NOSTRE CONSIDERAZIONI


Abbiamo appena appreso delle importanti comunicazioni fatte dall’amministrazione. Il comunicato pubblicato sopra, trasmessoci dal consigliere Cutrona, è la prima risposta a settimane di calunnie e mistificazioni populiste e sinceramente speriamo anche l’ultimo, almeno in questo stile. Ma andiamoci per ordine: L’opposizione “pardon” il PD Marineo, perché gli altri due consiglieri di opposizioni adottano il criterio del “sordomutismo”, il Pd Marineo dicevamo da un paio di mesi ha attuato un importante opera di critica, opposizione dura e mistificazione in vasta scala nei confronti dell’amministrazione in carica, ha rifondato un sito il 3° crediamo, hanno imparato ad appendere volantini in piazza, hanno cominciato a fare le assemblee dove i partecipanti possono pure parlare e interagire con gli addetti ai lavori. Tutto questo dimenticando un piccolissimo particolare , quale? Hanno dimenticato che fino a 6 mesi fa il comune lo gestivano loro o meglio Uno di loro, e che quindi gran parte dei danni e degli errori e orrori di amministrazione sono ancora frutto del loro operato, a parere nostro e di tutti coloro che hanno un minimo di onestà intellettuale, non sono nelle possibilità di fare la ripassata a nessuno. Ora andiamo alla maggioranza, cosa ha fatto per tutta risposta ? Niente, o meglio ha fatto di peggio, con lo stesso stile della pseudo sinistra ha rifilato un comunicato a nome di sindaco, giunta e consiglieri (una domanda : anche quelli del GMI ?  perché non si capisce bene) dove dice in quattro righe che la minoranza ingigantisce, mistifica, ecc.. ecc... anzi nell’occasione ha pure riabilitato l’amministrazione Spataro che ha preceduto quella Ribaudo rifilando ai lettori un importante tabellina dove sono riportate le quote della tarsu e le variazioni negli anni. A questo comunicato a nostro parere va inserito un P.S.: Tutti gli aumenti fatti alla voce raccolta e smaltimento della spazzatura dal 2008 ad oggi sono frutto dell’adesione, a suo tempo, al Coinres, consorzio nato per gestire il ciclo integrato dei rifiuti in 22 comuni fra cui Marineo, ed utilizzato"pi mpustari" amici parenti e conoscenti con il collaudatissimo sistema clientelare. Sappiamo bene che questo Post Scrittum l’amministrazione non può e non poteva inserirlo al comunicato perché anche questa avrebbe peccato di onesta intellettuale, essendo composta anche da promotori e fruitori di quella situazione. Basta così non vogliamo cadere in inutili polemiche sterili , per quello ci pensa un altro blog. 
Allora, cosa si aspetta la popolazione da questa amministrazione? E’ nostra opinione che la cosa più corretta sia Amministrare e basta, non perdetevi dietro chi vi istiga al populismo di piazza, avete scaricato la colpa sullo stato centrale che ci ha imposto la copertura totale del servizio, quindi avete adottato il criterio di Ponzio Pilato (ve ne siete lavate le mani) altro grosso errore. Un amministrazione in carica da 6 mesi deve avere almeno un progetto complessivo, non può perdere tempo a fare tabelline inutili , deve attivarsi per rimediare agli errori fatti in passato. Ora le nostre domande sono : cosa volete fare nel tempo che vi divide da nuove elezioni, anche perchè mancano più di 4 anni e mezzo? In teoria doveste prendere di petto le varie situazioni . Perchè non siete minimamente intervenuti per abbassare i costi del servizio della raccolta e smaltimento rifiuti?, Perchè continuiamo a pagare il coinres in fallimento e una ditta privata per il noleggio dei mezzi? Perchè non si pensa ad internalizzare il servizio e ad acquistare i mezzi? Dobbiamo continuare con onerosissimo affidamenti? Dobbiamo continuare a tenerci un "isolo ecologica" nelle condizioni in cui vige adesso? Dobbiamo continuare a vedere le periferie sommerse dai rifiuti? E ancora perchè non fate un comunicato dove informate i cittadini su come volete affrontare il problema “Cimitero”, in maniera lungimirante intendiamo,  vero è che  PVR ci consegnerà 80 o 120 posti in splendida vetroresina, ma saranno già stracolmi dai defunti a loculo in prestito. Perchè non intervenite sulla pianta organica degli impiegati? Purtroppo è un impressione diffusa quella che molti dall’interno remano contro l’amministrazione e quindi remano contro il paese stesso . Su queste cose dovete intervenire non perdete tempo a rispondere a chi vi calunnia inutilmente, un amministrazione va giudicata per il lavoro che svolge non per quello che scrive. E non ci stancheremo mai di dire che senza progettualità non si risolveranno mai i problemi che tengono sotto scacco questo paese da ormai troppo tempo, e naturalmente non si perseguirà mai quella via dello sviluppo tanto decantata in campagna elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento