Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 9 gennaio 2014

Lettera aperta al sig. Sindaco del Comune di Marineo

Avviso dal sito del comune di Marineo

Al sig. Sindaco del comune di Marineo
Si apprende dall'avviso pubblicato nel sito del comune di Marineo, a firma del responsabile del servizio, che per l'anno in corso non sarà possibile accedere e comunque tumulare salme presso il civico cimitero nelle ore pomeridiane dei giorni feriali. Quanto sopra ci sembra al quanto sconvolgente per la cittadinanza tutta che come da consuetudine, e' abituata a partecipare ai funerali nelle ore pomeridiane. Detto avviso oltre a non consentire lo svolgimento dei funerali nelle ore pomeridiane ed impedire ai cittadini lavoratori la partecipazione agli stessi, non consente a chi presta lavoro in ore antimeridiane, di visitare i propri cari se non prendendosi un giorno di ferie. Ciò premesso si invita la signoria vostra, ad adottare i necessari provvedimenti, con urgenza, affinché venga mantenuto il servizio con le modalità da sempre adottate.
Certi del suo buon senso porgiamo distinti saluti.

16 commenti:

  1. ho capito, già comandavano solo alcuni assessori, poi hanno cominciato a dettar legge i funzionari , ora anche gli impiegati dettano regole. Quando il sindaco tornerà a comandare fate un finchio!

    RispondiElimina
  2. é vergognoso!!!!!!!itivi a mazzari...e nn di pomeriggio, mi raccomando!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non è assolutamente mia intenzione attaccarvi, ma vi chiedo di riflettere su quanto detto e soprattutto se può in qualche modo aiutare la quotidianità della cittadinanza...in altro modo se gli impiegati non riescono più a svolgere il proprio lavoro vi chiedo di assumere altra gente disposta ad impiegare il proprio tempo al servizio del cittadino.Il cimitero è un luogo Sacro ove la gente deve sentirsi libera e non costretta dalle vostre orrende "regole" per andare a trovare i propri cari. Concludo con l'invitarvi a riflettere su argomenti più importanti riguardanti il cimitero e il paese di Marineo.In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

    RispondiElimina
  4. il problema è che siamo alla piena anarchia. non c'è sindaco, vice sindaco e neppure assessori.Se ci sono problemi di personale fate un ordine di servizio a chi ha il livello per poter garantire l'apertura oppure usate la turnazione di personale o di orario. non ci vuole grande ingegno solo grandi p***e.

    RispondiElimina
  5. al comune i soldati hanno incarichi da generale. in una certa area creata abusivamente, un livello B fa il vice capo. potrebbero mandarci lui, farebbe il lavoro che gli compete

    RispondiElimina
  6. Signori il morto non scappa, calma, che fretta c'è. Il Sindaco ???????? ma è bravo, buono, affabile ecc.. ecc. lo hanno votato ? va bene così !!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. L'avviso in questione dovrebbe essere firmato almeno dall'assessore delegato. Non capisco perchè l'arch. Sciortino abbia dato l'avviso a firma unica. E' una sua iniziativa per sbuttanare l'amministrazione? Ha cercato in tutti i modi possibili di concertare una soluzione con l'amministrazione e il personale? O il personale non è "contento" del trattamento da parte dell'amministrazione o dei suoi funzionari? O c'è tanta gente imboscata in altri uffici o aree e, magari, potrebbe essere utile al cimitero? Vedete i problemi possono essere tanti e alla citadinanza tocca giudicare l'operato amministrativo solo quando abbiamo un quadro completo della realtà.

    RispondiElimina
  8. non ho mai visto un'amministrazione così disastrata. che vergogna! il bello che hanno scelto assessori liberi e competenti... a parole!

    RispondiElimina
  9. cmq fra l'amm.ne RIBAUDO e l'amm.ne BARBACCIA la differenza è niente!!!!! Fanno schifo entrambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Il grazie della cittadinanza all'arch Sciortino perchè dal suo avviso a Marineo non è morto più nessuno.

    RispondiElimina
  11. L'arch. Pier Giuseppe Sciortino non è il Sindaco! Prima di pubblicare qualsiasi cosa che possa intaccare il nome e la credibilità dell'Amministrazione deve - almeno per onestà intellettuale - farne partecipe gli interessati. Non può e non deve ergersi a difensore civico. Spero tanto che abbia informato i suoi amministratori prima di pubblicare l'avviso tanto dibattuto, altrimenti, sarebbe un'iniziativa grave.

    RispondiElimina
  12. pigliati 'nà pastiglia sienti a mmé!

    RispondiElimina
  13. vogliamo gente decisa e competente nelle istituzioni: amministratori, dirigenti, funzionari...
    Se una persona non è capace, si rimuove. Basta solo un atto di coraggio e di lealtà.

    RispondiElimina
  14. Chiediamo le dimissioni dell'arch. sciortino.

    RispondiElimina
  15. Una comunità che non si occupa dei propri morti: è una comunità senza valori, senza memoria e senza prospettiva! In poche parole, è una comunità morta che si è annichilita nelle banalità e nelle cose - a volte - superflue. Che Vergogna! Mi meraviglio che nell'amministrazione c'è gente che si sente di Chiesa!!! Vergogna marinesi. Dovremmo fare la rivoluzione per il cimitero e, poi, per la TARES e le altre cose. Non capite che i morti aspettano e gridano rispetto e dignità alla coscienza: di noi credenti, di noi uomini, di noi cari rimasti quaggiù!!! Dove sta andando a finire la ricchezza spirituale della nostra comunità? E' possibile che non c'è nessuno, che richiami l'attenzione di tutti, verso le cose più importanti? Non c'è nessuno che vede veramente in quale direzione qualcuno a scelto di farci andare? Nella direzione non giusta! Non è questa la direzione giusta! La direzione del bene è un'altra. La via è un'altra. A che serve la vivacità culturale e pastorale di una comunità, se non si è in grado di dire basta a questo ordine di cose? E' possibile che tutta Marineo non veda tutto questo? Alziamoci!!!

    RispondiElimina
  16. DICE BENE L'ANONIMO DI SOPRA: DOVE SONO GLI UOMINI E LE DONNE DI BUONA VOLONTA'? E I VALORI CHE TANTO VOLTE QUALCUNO CI RICHIAMA A VIVERE? INIZIAMO, DUNQUE, DAL CULTO DEI MORTI E NON DALLA GESTIONE PRIVATA DEL CIMITERO.

    RispondiElimina