Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

venerdì 31 gennaio 2014

IN MEZZ'ORA

No, il titolo non è un copia incolla della famosa trasmissione in onda su rai 3, è il tempo libero che ho avuto in questa settimana, in quanto noi di Riprenditi Marineo, a differenza di qualcuno, non abbiamo ne una segretaria e nemmeno facciamo politica per professione.
Noi siamo dei cittadini con delle vite proprie, delle attività professionali da portare avanti, degli studi e degli esami da superare e tutto quello che facciamo ce lo sudiamo e ce lo facciamo da noi....  inoltre non abbiamo finanziatori o gente che campa di politica, il nostro è un servizio, una passione ed un dovere nei confronti di quanti ci hanno dato fiducia alle elezioni e di tutti i cittadini.
Fatta questa breve premessa, volevamo fare un appunto, su quanto successo in queste ultime settimane a Marineo.
Bè di carne a fuoco ce n'è stata tanta; siamo stati accusati di non avere cavalcato l'onda del malcontento.. bè se cavalcarla significa emanare certi comunicati che a leggerli viene da ridere, ne siamo più che felici; la politica fatta di demagogia, populismo berlusconiano non fa per noi... soprattutto se fatto da chi già in passato aveva manifestato contro l'aumento delle tasse, per poi fare lo stesso una volta ritrovatosi ad amministrare.. certi titoli come "Vogliono rimettere i cassonetti" o "Vogliono chiudere il SUAP" che li facciano altri.
Andiamo al Sindaco Barbaccia, la vittima prediletta, colui che "assuppa" sempre, colui che appare a questo punto, l'uomo sbagliato al momento sbagliato. Signor Sindaco la smetta di fare il Cardinale e cominci a fare il Sindaco.
La sua solita uscita del "vi voglio bene" e "vogliamoci tutti bene" non funziona più!! Adesso ci vuole un cambio di marcia reale e tangibile, ci vuole una strategia, serve progettualità, lei ce l'ha? A chi pensa di affidarsi per questa svolta? Chi nella sua giunta può darle una reale mano a risollevare le sorti di questa Amministrazione e del paese?
Noi ci abbiamo pensato! Alla fine siamo arrivati alla conclusione che lei è solo (non dimentichi cosa è successo appena un mese fa all'approvazione del bilancio); pensa che questa gente adesso sia con lei? Pensa che tutti gli uomini della sua squadra, gli stessi che hanno votato e approvato il regolamento TARES, si assumano le responsabilità dell'aumento delle tariffe? O buttano tutte le responsabilità su di lei?? ci rifletta.
Quindi adesso cosa le rimane da fare? Questo deve deciderlo lei.
Una cosa è certa.. Deve decidere chi comanda! Se lei, se i suoi assessori, se il presidente del consiglio o gli stessi singoli consiglieri o magari qualche funzionario.. le assicuriamo che questo ancora la gente non lo ha capito ed il suo essere garante di trasparenza e di saggia gestione del bene comune ormai ha fatto il suo tempo. A buon intenditor poche parole.
MARINEO HA BISOGNO DI ALTRO.

12 commenti:

  1. Benissimo! Marineo ha bisogno d'altro! Questo potrebbe essere lo slogan delle prossime elezioni: MARINEO HA BISOGNO D'ALTRO!!!
    Il Signor Sindaco non ha il coraggio o la forza di aggiustare la divisione e il dissenso interno alla sua maggioranza. C'è una crisi profonda nell'amministrazione e nella maggioranza, però tutti fanno come l'on. Enrico Letta ovvero fanno finta che tutto sia normale per così continuare a prendere tempo e continuare a bivaccare. Tanto il gettone di presenza c'è sempre, lo stipendio pure, il potere di fare e sfare ce l'hanno sempre loro... chi li smuove dalle poltrone??? Gli assessori continuano a mangiare il pane a tradimento. E noi fessi? Nì taliamo u violu!!! Il Sindaco invece di continuare ad essere un pusillanime, faccia un atto di coraggio: cambi la giunta o si dimetta. E' meglio sia per lui che per la comunità. Ci vuole anche dignità nel campare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il problema principale é che il nostro caro sindaco non è nemmeno in grado di parlare, e se penso che ci amministra mi vienr da piangere!
    Ero presente all'assemblea cittadina e sono dovuto andar via prima perchè mi sono sentito preso in giro come cittadino! Non so precisamente i numeri, ma se hanno aumentato la tassa dell'immondizia,ad esempio del 150%, ci dicono che fanno la riduzione del 30% ad una famiglia di 5 persone o piu... Non sono sicuro dei numeri ripeto, ma credo che su per giu ciô che ho percepito si ci avvicini!
    Un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire é che facevano continuamente il paragone sugli altri comuni limitrofi dicendo "gli altri comuni questo non l'hanno quello nemmeno noi paghiamo di meno e cazzate varie"... Il nostro ex sindaco aveva fatto qualcosa di buono e luo sta "sdirrubbando" tutto...
    Poi sentivo parlare di costi per lo smaltimento dei rifiuti... Ma scusate a palermo c'è gente che ci campa vendendo cartone e noi dovremmo pagare per smalltirlo?? A mio avviso lo "ci mangiano" sia dal guadagno della vendita sia dall'aumento di tassa che ci fanno pagare giustificandolo da questo "costo di smaltimento".. Sta cosa non la vedo!!
    Se per marineo stava iniziando a sbocciare qualche fiore di speranza, l'Amministrazione sta buttando il secca tutto!

    RispondiElimina
  3. e mentre noi pubblichiamo sul blog "In Mezz'ora" prontamente il segretario del PD locale esce con un post copia incolla... però loro lo fanno in 5 minuti... vincono sempre loro.. troppo bravi.. un pò di originalità non guasta mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco a quale post vi riferite. avendo letto quanto scritto nel blog del pd e su piazza marineo, non trovo nessun nesso sui post accusati e il vostro. se non la richiesta di dimissioni che entrambi sostenete. A.S.

      Elimina
    2. quando ti buttano un osso dopo averti preso a calci in faccia riesci a fare anche miracoli, a quanto pare

      Elimina
  4. Giusta analisi da parte dei Riprenditi. Il "volemose bene" del Sindaco Barbaccia non funziona per niente. Mi chiedo ancora quale sia stata la motivazione di mettersi in una situazione che lo vede fra l'incudine ed il martello capeggiata da politici con pochi scrupoli i quali non intendono curarsi dei problemi marinesi. Non avendo la grinta di cane di mannira, non gli rimane che dimettersi per il bene comune di questo paese.

    RispondiElimina
  5. Le vicende grottesche che riguardano l'operato dell'amministrazione comunale, mi spingono a porgere i più sentiti complimenti al movimento "GrecoRiprenditiMarineo" che, in nome di un esasperato puritanesimo politico maldestramente ispirato al movimento 5 stelle, ha attuato una strategia estremista e intransigente che ha contribuito a riconsegnare il governo del paese nelle mani della “tradizionale” classe dirigente. L’impegno profuso dal movimento nel dispensare consigli di sana amministrazione al dottorsindaco Barbaccia e la perversa “opposizione” al PD sono degni di nota e di riflessione.

    Μάκελλα

    RispondiElimina
  6. Quindi il consiglio dei lettori e dell'opposizione sono le dimissioni.... Io direi di cambiare tema, non credo che ci sia stata mai una amministrazione che butta la spugna dopo 6 mesi di "lavoro", nella squadra degli amministratori ci sono tanti di scuola ex Dc , Andreottiani che adottano il metodo del "meglio tirare a campare che tirare le cuoia! ". Ora il problema è che in un comune complesso come quello di Marineo il tirare a campare può fare veramente molti danni. Si può pure ammettere che andare ad amministrare dopo l'amministrazione Caterpillar di Ribaudo non è stato proprio come ve lo immaginavate, ma siete legittimati per farlo, avete il tempo, ma sopratutto è il vostro dovere. Quindi datevi una svegliata nella direzione della progettualità strategica delle cose e spero nell'interesse dei marinesi. Un appunto ancora a chi esige l'impegno attivo dei riprenditi, Il movimento è rimasto fuori dagli schemi quindi i componenti di questo movimento sono pienamente legittimati a restare a grattarsela davanti il pc, o ancora meglio a continuare la propria vita, come scritto nell'articolo, nella compagine di Riprenditi c'è chi ha un attività produttiva , chi è responsabile di servizi, chi studia e chi lavora, ognuno nel proprio piccolo è un eroe come tanti che si impegnano ogni giorno a portare avanti il proprio progetto di vita. Soprattutto i componenti di Riprenditi non perdono il proprio tempo a guardare cosa fanno gli altri “avversari” con invidia, con lo l’intento di fottere qualche loro sostenitore e ancora peggio con lo spirito di sfida sempre e comunque. Tornando agli amministratori se hanno bisogno di aiuto Marineo è piccolo e conoscono bene tutti, se hanno bisogno di una mano al giusto prezzo possono farsi avanti. Forza di Docu

    RispondiElimina
  7. Nella pagine del coordinatore del circolo di Marineo del PD
    Barbara Cangialosi
    Ho letto "in mezz'ora" e sinceramente mi è spuntato un sorriso ironico... Qualcuno probabilmente non può nemmeno lontanamente immaginare in quali condizioni a volte si scrivono le cose...
    Grazie ai nostri android, (soprattutto al mio soni experia miro, anche se ogni tanto si blocca) e alla squadra che, nonostante i tantissimi impegni (famiglia, esami, riunioni, lavoro ecc) riesce a mettere insieme 5 minuti per leggere, scrivere e condividere...

    RispondiElimina
  8. PERCHE' AUMENTA LA TARSU? PER MIN.....E !!!
    2000 EURO QUA, 2000 EURO LA'

    http://www.comune.marineo.pa.it/amministrazione/deliberazioni%20gc%202013/del%20gm%20129.13.pdf

    RispondiElimina
  9. Siamo stanchi delle parole, desideriamo con forza i fatti. Per quanto riguarda l'amministrazione attuale è uno scola pasta, fa aqua da tutte le parti

    RispondiElimina
  10. perchè durante la passata amministrazione nessuno si è presa la briga di protestare e ora quattro cornacchie fanno casino?

    RispondiElimina