Breve resoconto dell'incontro in oggetto:
1) brevissima intro sul movimento per i nuovi intervenuti e conseguente dibattito;
2) organizzazione degli incontri di quartiere : alcuni cittadini hanno manifestato la loro volontà ad organizzare detti incontri, speriamo di trovarne altri per poter al più presto divulgare i nostri ideali e le nostre linee programmatiche nei quartieri e contestualmente per poter accogliere le eventuali problematiche insistenti nei quartieri stessi, e cercare delle soluzioni condivise. Chi vuole proporsi può contattarci sulla nostra pagina Facebook o alla mail riprenditimarineo@gmail.com, o ancora preso la nostra sede.
3) dibattito aperto sul l'evasione fiscale, sui metodi e le modalità per contrastare l'evasione fiscale e sul recupero crediti.
4) dibattito aperto su possibili linee programmatiche: piano strategico, bilancio partecipato, organizzazione dell'incontro con le attività commerciali che si terrà giovedì 4 aprile 2013 presso il parco Robinson.
Il coinvolgimento della popolazione agli incontri settimanali è sicuramente un aiuto per questo movimento, ma forse è giunto il momento di responsabilizzare gli interventuti. In che modo? Bisognerebbe regolamentare l'azione del movimento sia nella programmazione sia nelle decisioni. Sarebbe opportuno procedere con il tesseramento virtuale degli interessati e coinvolgere solo quest'ultimi nelle decisioni e nelle programmazioni. Ogni intervenuto ai dibattiti SE NON DICHIARATO TESSERATO non puo' incidere sulle decisioni e sulla programmazione ma solo dare dei consigli o dei pareri.
RispondiEliminaRicordiamoci che a breve bisognerà prendere decisioni sui candidati a sindaco, consiglieri, assessori, ect. E chi deciderà? L'ultimo arrivato ? Qualche infiltrato ?
DELLE REGOLE A QUESTO MOVIMENTO VANNO DATE !!!
Dalle prossime elezioni comunali in ogni lista ciascun genere sessuale non potrà essere presente in misura superiore ai due terzi dei candidati, ed inoltre il cittadino elettore avrà la possibilità di esprimere due preferenze NELLA STESSA LISTA, purché di genere sessuale diverso, per cui, se la prima preferenza espressa è per una donna, la seconda deve essere per un uomo e viceversa, pena la nullità della seconda preferenza.
RispondiEliminaNON FATEVI INFINOCCHIARE DA QUELLI CHE VI DIRANNO: LA PREFERENZA DI GENERE MASCHILE (LA') E QUELLA DI GENERE FEMMINILE A VOI, IN TAL CASO E' VALIDA SOLO LA PRIMA PREFERENZA...
o lettura:
RispondiElimina«Articolo 1.
Norme in materia di rappresentanza e doppia preferenza di genere
1. Alla legge regionale 15 settembre 1997, n. 35 e successive modifiche ed integrazioni, sono
apportate le seguenti modifiche:
a) l'articolo 1 bis è sostituito dal seguente:
Art. 1 bis - Composizione delle liste per l'elezione dei consigli comunali. 1. Nelle liste di candidati
per l'elezione del consiglio comunale nessun genere può essere rappresentato in misura superiore a
due terzi dei componenti della stessa lista, con arrotondamento all'unità superiore in caso di cifra
decimale pari o superiore a 0,5, ed all'unità inferiore in caso di cifra decimale inferiore a 0,5.'.
b) all'articolo 2, dopo il comma 3, è aggiunto il seguente:
3 bis. Il voto alla lista è espresso, ai sensi del comma 3, tracciando un segno sul contrassegno della
lista prescelta. Ciascun elettore può esprimere inoltre sino ad un massimo di due voti di preferenza
per candidati della lista da lui votata, scrivendone il nome ed il cognome o solo quest'ultimo sulle
apposite righe poste a fianco del contrassegno. Nel caso di espressione di due preferenze, una deve
riguardare un candidato di genere maschile e l'altra un candidato di genere femminile della stessa
lista, pena la nullità della seconda preferenza.';
E QUINDI?? SE ACCANTO AL SIMBOLO DI UNA LISTA VENGONO ESPRESSE DUE PREFERENZE UNA PER UN MASCHIO E UNA PER UNA FEMMINA E LA FEMMINA NON APPARTIENE A QUELLA LISTA, IL VOTO E' NULLO O VA' SOLO AL MASCHIO???
AVETE SCELTO IL VOSTRO CANDIDATO A SINDACO? DOBBIAMO ASPETTARE LA FINE DELLE ELEZIONI? A MARINEO TUTTO E' IN SORDINA. NON SI SENTE UNA MOSCA.
RispondiEliminaIn merito al nostro candidato a sindaco possiamo al momento solo dire che sarà una persona interna al movimento. Tutte le voci che sentite circolare su inciuci nostri con altre forze politiche, sono assolutamente false! Il nome del candidato lo scoprirete all'atto della presentazione delle liste, giorno 15 Maggio, così come avverrà per i candidati delle altre liste. Le nostre intenzioni erano ben diverse, ci sarebbe piaciuto poter rendere pubblici i nomi dei candidati dell'intera lista anche prima, ma abbiamo dovuto fare un passo indietro solo per tutelarci...sapete quanto possano essere sleali le tattiche di un avversario politico in genere, e a Marineo gli schemi non sono diversi che altrove. Dovrete pazientare ancora un pò per i nomi, ma chi ci segue più da vicino, partecipando alle nostre riunioni aperte, un'idea se la sarà già fatta.
RispondiElimina