Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

martedì 29 ottobre 2013

Marineo da guinness!!!!!

Ebbene si… alla prossima edizione del Guinness World Record su canale 5 ci sarà anche Marineo!
L’uomo più alto del mondo? Nooo; L’uomo più basso del mondo?? Nooo… l’uomo con la barba più lunga?? Ma noooo!!!!!! E perché mai ci saremo anche noi??? Il consiglio comunale più breve della storia!! Questo il nostro primato.
A conti fatti sarà durato un quarto d’ora… si aspetta l’ufficialità, i giudici stanno già effettuando le ricerche in tutto il mondo, ce la giochiamo con un consiglio comunale svolto in Uzbekistan nel 2003 e ce la giochiamo per qualche decimo di secondo.POSSIAMO FARCELA!!
Ma come mai??? Sarà stata la serata di Champions League che incombeva? Sarà che a Marineo la situazione è così florea che non c’è niente da discutere? Sarà che la minoranza si è imbronciata con noi e non presenta più interrogazioni?? Bòòòòòò (cit.)
Una sola domanda ci balena nelle nostre menti ingenue…. Ma il gettone di presenza ai consiglieri gli tocca sano o solo part time?? Come dice il saggio Marzullo: fatevi una domanda e datevi la risposta.

Un ultima cosa, ad oggi non avete risposto a nessuna delle nostre richieste protocollate, alla faccia della collaborazione anche con le forza rimaste fuori dal consiglio.

11 commenti:

  1. FORSE AD ALCUNI BASTAVA LA SOLA CONVOCAZIONE !!!!
    ECCO QUA !!!
    INTANTO OGGI RIMANGO A CASA PERCHE' DEVO PARTECIPARE AL CONSIGLIO COMUNALE !!


    Permessi degli amministratori locali per la partecipazione al consiglio (art. 79, comma 1, e
    art. 80, D.Lgs. 18/0812000, n. 267)

    Il dipendente appartenente ai consigli comunali, provinciali, metropolitani, delle comunità
    montane, delle unioni di comuni, nonché ai consigli circoscrizionali o municipali dei comuni con
    popolazione superiore a 500.000 abitanti, ha diritto di assentarsi dal lavoro per tutta la giornata in
    cui sono convocati i relativi consigli. Se questi si tengono in orario serale, il dipendente ha diritto di
    non rientrare in servizio prima delle ore 8 del giorno seguente nonché, qualora i lavori dei consigli
    si protraggano oltre la mezzanotte, di assentarsi dal lavoro per tutto il giorno seguente la data della
    seduta.

    RispondiElimina
  2. molti dei vostri genitori e antenati vari ci hanno campato e ci campano tuttora con questo e altri guinness..............

    RispondiElimina
  3. Il padre di Peppino Impastato era un mafioso, Peppino Impastato è stato ucciso dalla mafia, il padre di Peppino era un pezzo di mafia, quindi Peppino Impastato è stato ucciso dal padre... un piccolo sillogismo per farle capire quello che certi uomini di stato "che hanno i voti" hanno fatto e stanno facendo alla nostra terra... state uccidendo i vostri figli che sono costretti ad emigrare! non si campa con i guinness, si campa con i progetti, la progettazione per un futuro migliore.

    RispondiElimina
  4. ERANO ANNI CHE NON SI VEDEVA UNA STRADA COSI SPORCA ,CHE VERGOGNA ,LA GENTE CHE VIENE DA FUORI PAESE SI E' SCHIFIATA NEL VEDERE LA STRADA CHE PORTA AL CIMITERO IN QUESTO STATO ,ECCO DI COSA SI PARLAVA POCO FA' AL CIMITERO,MEDITATE GENTE MEDITATE.....

    RispondiElimina
  5. Allora ce' un altro guinness, il cimitero piu' sporco della sicilia?d italia? o del mondo??per la strada sicuramente la piu' sporca del mondo,MA DOVE SONO I FUNZIONARI CHE SI FREGANO I PICCIOLI??MISTEROOOO

    RispondiElimina
  6. E' per questo che stanno provvedendo al cimitero privato nuovissimo di zecca. Così potrete avere un cimitero nuovo, una strada pulita senza costo pubblico. Tutto gratis!!! Ci pensano loro, a tutto. Voi dovete solo acconsentire facendovi i fatti vostri!!! Approvate in silenzio che in silenzio sarete fottuti!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma chi è il dirigente comunale che dovrebbe occuparsi della gestione e della manutenzione del cimitero? Perchè qualche consigliere non fa una bella interrogazione o esposto nei riguardi del responsabile del servizio? I nostri defunti non meritano forse una interrogazione? Mi meraviglio che a Marineo ci sono decine di gruppi ecclesiali e, poi, nessuno si degna di ribellarsi a questa continua profanazione (in senso passivo) del cimitero. Questa mancanza di sensibilità verso i propri cari. Comunque, fra qualche giorno ci andrò personalmente e l'esposto lo farò con tanto di lettera e firma in calce. Sbrigatevi a sistemare la questione cari responsabili del servizio, Sindaco, assessore Greco e dipendenti, poichè il mio esposto, anzi, la mia denuncia non tarderà ad arrivare direttamente alla Procura della Repubblica.

    RispondiElimina
  8. chi il funzionario competente alla gestione e cura del cimitero? come mai nessuno fa un esposto?

    RispondiElimina
  9. l'invidia è uno dei sette peccati capitali

    RispondiElimina
  10. avete notato che oltre a 2 vigili sempre presenti e in ordine gli altri non si vedono in giro? che siano stati impegnati a regolare il traffico dei topi che stanno invadendo certi quartieri?però, il vigile più affascinante(dice lui) invece di andare a comprare il pane che usi la macchina di servizio per aiutare la sua capa che sui trampoli non può camminare.boni semu misi. se poi consideriamo i discorsi che ho sentito ieri sera davanti un famoso bar tra il superiore di una confraternita e un esponente GROSSO di questa giunta. ahi ahi ahi. e poi vonnu sapiri picchì semu schifiati?

    RispondiElimina
  11. chi è il dirigente incaricato alla manutenzione-gestione del cimitero? l'arch. Sciortino?

    RispondiElimina