Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

sabato 8 marzo 2014

ANNUNCIO DISPERATO

Riceviamo e facciamo nostro questo "annuncio"  da un cittadino marinese :

AAA cercasi risposte da chi amministra Marineo a un comune mortale.

Volevo porre una domanda all'amministrazione di questo paese , inclusa la minoranza che in merito ha ammiccato favorevolmente alla strada intrapresa dall'amministrazione del Dottor Ancora non consapevole sindaco di Marineo Barbaccia: " Ma se ho intenzione di passare all'altro mondo, quanto devo aspettare per una sepoltura di mia proprietà? No perché la cosa mi preoccupa alquanto, non vorrei passare a miglior vita lasciando ai miei parenti il peso incombente di traslare la mia bara da loculo in fosso. Lo so, da qualche anno siamo dentro una crisi economica mostruosa, non solo non si trovano posti di lavoro ma a Marineo manco posti al cimitero! Allora mio caro dottore con squadra al seguito che intende fare? Abbiamo sentito parlare in otto mesi di tutto e di più: “project financing”, mutuo, forni crematori , fosse in aperta campagna , ecc , ma alla fine a chi crepa dove lo mettiamo? Io mi ero fatto una mia idea subito smentita dall'usciere della casa comunale, mi ero convinto che vi stavate organizzando per mettere i fantastici loculi in vetroresina dal costo imprecisato e non ancora chiaro per i clienti nella ormai ex aula consiliare sita in corso dei mille, e ancora giravano voci incontrollate su mega opere da realizzare poi mandate al macero proprio perché forse erano una “pisciata fuori il renale” ; c’è da dire che ancora molti si rifiutano di morire proprio perché l’incertezza nel futuro comprende anche il trapasso. In conclusione e a parte l’atroce ironia, chi ama fari? Ci degnate un accenno di come intendete procedere, o ci farete trovare la sorpresa “mpiattata” ? Avete intenzione di farci trovare solo le fatture da pagare a qualche imprenditore che vorrà solo guadagnare anche dall'emergenza “morti senza dimora” ? In attesa di gradite risposte vi porgo distinti saluti".

Nessun commento:

Posta un commento