Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 5 dicembre 2013

Assemblea cittadina lunedì 9 dicembre 2013 PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CIMITERO

Abbiamo presentato, ancora una volta, la richiesta al Comune di Marineo per convocare un assemblea cittadina al fine di illustrare alla popolazione il progetto di cui all'oggetto, con grande piacere comunichiamo che il Sindaco di Marineo Dott. Barbaccia ha immediatamente autorizzato l'assemblea per lunedì 9 dicembre alle ore 20,30, ringraziamo l'amministrazione comunale per la disponibilità mostrata, noi pensiamo che questo sia un passo avanti per la tanto predicata e desiderata trasparenza. Speriamo di essere in tanti.

3 commenti:

  1. Non bisogna far passare l'idea del commercio dei loculi cimiteriali e della privatizzazione delle sepolture. Il culto dei morti (luoghi, sepolture, cura e gestione dell'area cimiteriale, ecc.) non può essere una "questione privata". Cerchiamo di non cadere nella logica del cinismo commerciale. Chi schifa Marineo e marinesi, non può presentarsi poi come il "salvatore" della patria. Poi... diciamoci la verità: questi signori non fanno tutto questo né per gloria né per beneficienza. Possono fare quello che vogliono, ma una comunità non può tacere davanti a tutto questo, facendo finta che è una cosa normale "pensare" dopo migliaia d'anni a una gestione commerciale della morte. Voi che ne pensate? Non è forse giusto rimanere nel pubblico piuttosto che affidare i nostri morti a un centro commerciale dell'al di là?

    RispondiElimina
  2. Questo commento mi sembra degno di Tina la cretina. Tutto ciò che è pubblico andrebbe gestito dallo stato. Ma se lo stato è incapace o non può o se ci mostra il lato peggiore di se stesso, dobbiamo AFFIDARCI AL PRIVATO. Il privato DEVE averne un ricavo altrimenrti... Stiamo facendo un esperienza ,già lungamente speriementata altrove. La conferenza cittadina serve a questo a mettere limiti e chiarire. I luoghi comuni come chi schifa Marineo o minchiate simili lasciamoli a Tina la cretina. Vada all'incontro e presenti le sue perplessita non le sue banalità.Non la saluto perchè non so nemmeno come si chiama !

    RispondiElimina
  3. nemmeno io conosco la persona che scrive dietro "Il Guglielmo" o che vuole far rendere appetibile o almeno digeribile - ai cittadini l'idea - che un cimitero privato sia una cosa normale...

    RispondiElimina