Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 5 settembre 2013

COME CAPIRE I COMPORTAMENTI DEI CONSIGLIERI TRAMITE UN SILLOGISMO!!!

Martedì ho avuto il piacere di partecipare al mio primo consiglio comunale. Dico piacere perché è veramente uno dei più bei panorami che si possono osservare. Il cielo, il mare, la luna e tutta la natura, non potranno mai superare il vedere la nascita di una maggioranza all’interno della maggioranza, dopo solo 60 giorni dall’insediamento della nostra amministrazione. Vi starete sicuramente chiedendo di cosa sto parlando, e sono qui proprio per raccontarvelo. 
Dopo qualche minuto dall’inizio del consiglio ha preso la parola il consigliere Fabrizio Mancino, il quale ha lamentato la lentezza dell’amministrazione nel portare a compimento le attività più urgenti come ad esempio l’approvazione del nostro bilancio. Dopo più di 10 minuti di lettura, -che più che essere il caffè per svegliare l’amministrazione, è parso come una tisana per conciliare il sonno - , ecco che arriva la notizia non solo che sconvolge tutti, ma che mi da finalmente la voglia di starlo ad ascoltare: è nato il c.d GMI, il gruppo misto indipendente; gruppo composto da sei consiglieri di cui due sono gli assessori. Ora mi chiedo, ma veramente volete farci credere che questo gruppo è nato per velocizzare l’operato dell’amministrazione? Amministrazione? Vi comunico che siete voi l’amministrazione!!! Quindi per fare il resoconto della situazione tramite un sillogismo aristotelico, potremmo dire che:
PREMESSA MAGGIORE, il GMI nasce per sollecitare l’amministrazione;
PREMESSA MINORE, i sei componenti del GMI sono gli stessi componenti dell’amministrazione;
CONCLUSIONE , il GMI nasce per auto-sollecitarsi.
Ora non vorrei essere ripetitiva e ricondurre sempre il tutto agli accordi politici, ma sono loro che mi costringono; è veramente una stranissima coincidenza che i consiglieri rimasti fuori abbiano lo stesso capro espiatorio; e soprattutto è ancora più strano come questo gruppo si sia formato all’insaputa degli stessi.
Ma in fin dei conti perché dobbiamo sempre essere così cattivi e pensare male?! magari saranno veramente in buona fede e la conclusione del nostro sillogismo è veritiera…
Si dai voglio crederci: IL GRUPPO MISTO INDIPENDENTE è NATO PER AUTO SOLLECITARSI.

8 commenti:

  1. Se sono rose fioriranno..............

    RispondiElimina
  2. un grazie a "riprenditi marineo" perchè finalmente mette in chiaro cosa succede al comune, abbiamo votato un sindaco con l'ass. suggeritore, un presid. che ...meglio la precedente amm.ne con un sindaco attivo....grazie on.

    RispondiElimina
  3. Da qui si vede che ho fatto male a darvi il voto..siete troppo ingenui e puri per capire certi passaggi..mi spiace dirvelo ma credetemi la politica non puo essere mai capita da persone come voi casti e puri...ricordatevi che la politica a marineo si fa a palermo...spero essere stato chiaro.. baciamo le mani

    RispondiElimina
  4. Finalmente i filo-caudiani hanno trovato un blog dentro cui sputare la bava che gli esce dalla bocca per avere perso le elezioni. All'ufficio di igiene sono disponibili i vaccini anti rabbia. GRATIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio ricordare che anche lei ha usato 5 anni fa il vaccino anti rabbia, ne faccia già una scorta x le prossime elezione.

      Elimina
  5. scusa non ho capito bene, in pratica i consiglieri del GMI non sapevano di tutto questo????????? o ho capito male. se è cosi è agghiacciante. cmq perchè scrivete anonimo? basta scrivere sotto su commenta come nome e scrivete il vostro nome, mica dovete mettere tutti i dati della carta d'identità o della carta di credito.

    RispondiElimina
  6. no. i consiglieri restati fuori NON sapevano niente. all'ufficiale sanitario voglio consigliare di non prendersi preoccupazione per i caudiani, perché loro stessi sono tranquillissimi. credo proprio che siano gli unici che non in fondo stanno avendo ragione su tutto. e hanno pure ottenuto un grande successo a livello nazionale. quindi, dove sta il motivo di un'eventuale rabbia?? sono gli unici che oggi si possono permettere di stare a guardare quello che succede e poter dire: ve lo avevo detto!!! ai ragazzi di riprenditi invece rimprovero di non aver saputo approfittare del momento propizio e, anche cedendo su qualcosa non hanno fatto quell'accordo che ci avrebbe liberato per sempre da questi signori che hanno dimostrato da subito di avere ancora e per sempre una sola visione politica: quella affaristica. purtroppo anche i giovani. adesso speriamo solo che non faciano danni irreversibili a questo nostro paese, che lavorino nel nostro interesse o si dimettano.

    RispondiElimina