Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

lunedì 29 luglio 2013

Miracolo a Marineo!!!

Miracolo a Marineo!!!

Veniamo a conoscenza che a Marineo qualcosa si muove! Tutti i blog ne parlano (tutti tranne uno naturalmente) a Marineo è arrivato il “Project- financing”.
Così , mentre a Milano un “Miracolo” fa si che il nostro stimatissimo Sanicola campi altri cento anni e alla quale, scherzi a parte, facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione, a Marineo comincia a fare i primi passi un progetto rivoluzionario per la nostra terra e che potrebbe risolvere un problema che sta diventando ormai insostenibile. Il nuovo Cimitero!!

Nessuna critica in merito, solo gli ignoranti e i diffidenti criticano tutto solo per partito preso, attendiamo comunque dalla nuova amministrazione che vengano date delle delucidazioni alla cittadinanza sulle modalità di realizzazione dell’opera e sui contratti che regoleranno questo partenariato tra pubblico e privato … ma è ancora presto, l’iter è ancora molto lungo.

9 commenti:

  1. Il vostro messaggio è contradditorio. Da un lato mi augurate cento anni (ormai tutti campano cento anni) dall'altro prevedete tempi lunghi per il cimitero nuovo...ed io dovrei andrei a finire ...nelle foibe comuniste ?
    La mia civile provocazione si riferiva al fatto che proprio voi avete scosso l'ambiente con proposte innovative e quindi mi aspetto "che partecipiate" attivamente e con competenza a questo dibattito. Mi auguro che non facciate alla "marinese-no" criticando per principio. E dopo l'affare "perrone" francamente ne dubito. In mille abbiamo investito su di voi ed ancora non abbiamo avuto risultati. Forza iniziamo con il cimitero. Organizzate voi questo incontro non alla "ribaudo" ma usando quella trasparenza promessa. Grazie per gli auguri a denti stretti...

    RispondiElimina
  2. Caro Onofrio, come vedi il nostro pensiero e quello dell'assessore vanno nella stessa direzione, non perchè siamo dei veggenti o ci siamo messi d'accordo, ma semplicemente perchè per scrivere su un blog di certe argomentazioni, bisogna prima documentarsi, "studiare" e prendere un minimo di competenza sugli argomenti trattati (non basta copiare la definizione sul vocabolario come hai fatto tu)cmq dopo questa frecciatina(conoscendoti mi aspetto una replica al veleno) passiamo alle cose serie.Non credo spetti a noi organizzare un incontro tra l'amministrazione e la cittadinanza, l'assessore lo ha già proposto e noi da cittadini responsabili parteciperemo e faremo le nostre osservazioni del caso...e cmq ricordati che nonostante tutto gli auguri erano sinceri!! che Marineo sarebbe senza Onofrio Sanicola?? Riprenditiii!!!!
    per Riprenditi Marineo, Antonio Inguì

    RispondiElimina
  3. Il messaggio mi è tornato indietro quindi lo rimando


    Carissimo Antonino, anch'io ti ho risposto direttamente sul vostro blog. L'autore del progetto la pensa diversamente perchè da buon marinese vede più trappole che sostegni. Se, quello che auguri è reale credo che questa volta vi si presenta una grande opportunità.
    1) questo è pane per i vostri denti...se non avete la dentiera ! Da voi ci sono quelle competenze giuste per "partecipare alla discussione"
    2) Dopo 5 anni di malaluce , di despoti ignoranti, di occultatori abbiamo la possibilità di mostrare quella trasparenza che altri avevano trattato da buttana ed invece è linfa vitale per gli onesti
    3) Questa è una opportunita concreta, comunque vada a finire.
    Questo progetto ha un solo difetto. Non è stato previsto uno spazio per i bugiardi aspiranti despoti e "nuovi ricchi senza aver mai fatto un cazzo nella vita ".
    Accetto i tuoi auguri ... anche se mi aspettavo più un necrologico
    vista la mia nuova qualifica di ...come ci ha definito l'"Agniese de voantri ?" ...ma chi cavolo gli ha suggerito certe frasi e quell'atteggiamento finale che ci è costato almeno il secondo posto ? Ma ci vuole la proprio la i ?

    RispondiElimina
  4. E CHE NE PENSATE DI LORIANA COSTA ALLE COLONIE STIVE PER BAMBINI !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che Loriana la presenza eclatante è quella del figlio dell'assessore salerno. se il buongiorno si vede dal mattino!

      Elimina
  5. Gentilissimo anonimo/a...vorrei congratularmi con Lei per la grande abilità nel farsi male i fatti degli altri....forse Lei non sa che da 8 mesi circa lavoro con bambini disabili e non e sono dipendente di una cooperativa sociale, vabbè non è importante! è molto più bello parlare senza sapere...oltre ad occuparmi di bambini con disabilità, nel periodo estivo si organizzano le colonie della durata di 2 settimane che hanno l'obiettivo di favorire l'integrazione e far divertire e socializzare i bambini che aderiscono dai diversi paesi..."purtroppo a parlare male degli altri siamo tutti bravi ma non tutti hanno il coraggio di dirlo in faccia, x consentire all'interlocutore/trice di rispondere alle accuse, perchè ci sono quelli come lei che parlano senza conoscere la verità delle cose che dicono/scrivono...la saluto e se vuole spiegazioni mi contatti vis a vis! "
    Dott. Loriana Costa

    RispondiElimina
  6. Non la contatto Vis a Vis ma siccome mi piace il modo di fare, e le idee del gruppo Riprenditi Marineo, le chiedo scusa se sono poco informato e se mi sono fidato di solo alcuni dati in mio possesso.
    Sperando nell'accettazione delle scuse, auguro un buon lavoro alla Dottoressa e a Riprenditi Marineo TUTTA. CITTADINANZA ATTIVA E' ANCHE QUESTO !!

    RispondiElimina
  7. caro anonimo, prima di "dare aria ai polmoni", documentati.
    la mia partecipazione alla colonia estiva, organizzata dal Comune di Misilmeri per l'intero distretto, è avvenuta a seguito della presentazione del mio curriculum alla cooperativa che gestisce la colonia; curriculum con tanto di qualifiche acquisite negli ultimi tre anni. e tutto è accaduto in tempi quando ancora a Marineo non si parlava nè di elezioni , nè di candidature. Mi sono trovato al posto giusto e nel momento giusto. E questo perchè a differenza di molti che continuano a girare giornalmente per il paese con le mani in mano a "cazzeggiare", io è dall'età di 14 anni che lavorando in estate non chiedo soldi ai miei genitori per le sigarette o per le uscite serali. Se mia madre è colpevole per qualcosa è solo per l'educazione che mi ha dato. Purtroppo l'invidia è una brutta bestia.

    Carmelo Virga (figlio dell'assessore Salerno)

    RispondiElimina
  8. andate a lavorare invece di rubare soldi

    RispondiElimina