Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 13 giugno 2013

GRAZIE

Con questo post vogliamo ringraziare i 1017 elettori che hanno espresso la loro preferenza barrando quella casella con scritto Agnese Di Sclafani, che hanno creduto nel cambiamento da noi proposto,che  hanno creduto in noi e nel nostro progetto amministrativo. Abbiamo raccolto il 28,37% delle preferenze, un risultato veramente importante se si guardano i numeri e se si considera che Riprenditi Marineo e' un movimento nato solamente pochi mesi fa', e formato da un gruppo di marinesi che non hanno pacchetti di voti ma "solamente" ideali e tante idee e progetti. Volevamo ringraziare anche gli avversari politici, quasi tutti, o quanto meno quelli onesti che nel dibattito politico e nella campagna elettorale ci hanno fatto crescere. La nostra avventura non finisce qui, questo e' solo il punto di partenza, Riprenditi Marineo continuerà la propria attività e la propria presenza sul territorio, monitorando l'attività amministrativa della giunta e l'attivita' politica del consiglio comunale, informando la cittadinanza, e cercando di mettere in atto quelle parti del nostro programma che possono essere svolte senza per forza far parte dell'amministrazione o del consiglio comunale, ci saremo lavoreremo e vi informeremo, cercheremo di crescere ancora con l'aiuto di tutta la cittadinanza e porteremo avanti il tanto decantato progetto di cittadinanza attiva. Ripartiamo da basi solide, da consensi inaspettati, e da un gruppo forte fortissimo coeso, unito da ideali e progetti, insomma non vi libererete facilmente di noi. Detto questo vogliamo agurare buon lavoro alla nuova amministrazione ed in particolare al nuovo sindaco dott. Barbaccia, nella speranza che possa lavorare per il bene di tutti i marinesi. Un augurio particolare ed un grosso in bocca al lupo lo vogliamo fare ai giovani consiglieri eletti, in particolare a  Barcia Sandra, Basilico Federica, Cutrona Pietro, Pulizzotto Francesca e Gippetto Rosalba, nella speranza che la loro indipendenza la loro freschezza di idee e la loro libertà possano portare nuove logiche e nuove idee all'interno del consiglio comunale e dell'amministrazione. Per noi e' stata un esperienza meravigliosa che ci ha consentito di crescere di capire molte cose, di comprendere i nostri errori, di conoscere gli avversari, di questa esperienza ne' faremo tesoro, e state certi che ci riproveremo, ancora più forti e determinati, e anche se a qualcuno non piace questo termine noi continueremo anche a studiare ... Un grazie particolare va' alle nostre famiglie che ci hanno supportato e sopportato incondizionatamente, ed a tutti i nostri supporter elencati da Giovanna Di Marco nell'incontro svoltosi al Piano, che hanno lavorato tanto quanto i candidati se non di più. Grazie a tutti e buon lavoro. Per Riprenditi Marineo Salvatore Muratore.

1 commento:

  1. Avete fatto i 100 metri piani, dimostrando di non essere molto lontani dai "veterani". Adesso vi attende una gara di fondo, dove la resistenza, il fiato, il cuore, contano di più. Occorre lavorare in più direzioni:controllo dell'amministrazione, analisi e monitoraggio continuo della realtà, percorso di formazione permanente(studio, confronto, educazione civica e partecipazione della cittadinanza a partire dai ragazzi (con progetti ben studiati e finalizzati). Continuando ed implementando, di fatto, ciò che avete iniziato da tempo.
    "Un albero che cresce fa meno rumore di un albero abbattuto"... e voi siete degli splendidi alberi che non hanno paura delle intemperie, di chi tenta di abbatterli o peggio di piegarli verso la propria direzione. Siete forti, intelligenti, gradevoli nell'aspetto, decisi, istruiti, aperti all'Europa e al mondo. Viaggiate, incontrate culture diverse, "rubate" idee, esperienze, progetti. Non abbiate paura di nessuno, a costo di sembrare arroganti, spregiudicati, irrispettosi, cinici (alla vostra età sono componenti necessarie per farsi spazio) e soprattutto alimentate sempre questa voglia di giustizia, legalità, trasparenza, amore per Marineo. Guidate da soli la vostra vita pagando sempre di persona per lasciare un mondo migliore ai vostri figli.
    Che il Signore vi benedica.

    RispondiElimina